Barbecue a gas e barbecue a carbonella: vantaggi e svantaggi

Libertà! Questa è la sensazione che proviamo quando facciamo un barbecue all’aperto. La sensazione di libertà è rafforzata dalle opzioni extra di un barbecue a gas invece che di un barbecue a carbonella standard. Quali sono i vantaggi e perché si dovrebbe cambiare?

Scegliete una bella location

Forse il più grande vantaggio di un barbecue è la sua flessibilità. Scegliete il posto più bello, poi esponete tutto e la fiamma dove volete. Tuttavia, ci sono alcuni luoghi in cui i barbecue sono vietati. Almeno, se si tratta di un barbecue a carbonella standard. Può essere piuttosto fastidioso se avevate programmato di rilassarvi con tutti i vostri amici in questo parco e all’improvviso si scopre che non è affatto consentito. In molti campeggi e parchi sono severamente vietati i barbecue a carbonella. Fortunatamente, potete portare il vostro barbecue a gas in molte di queste località.

Più spazio per gli snack

Anche la facilità di portarlo con sé è un grande vantaggio. Di solito, quando si fa un barbecue, le mani sono letteralmente e figurativamente piene di ingredienti, pinze e bacchette volanti. Non è divertente doversi portare dietro un sacco di carbone o di accendifuoco. Noi diciamo: non complicatevi troppo la vita. Ideale se il vostro barbecue ha la forma e le dimensioni di una piccola valigia.

5, 4, 3, 2, 1, via!

Mentre alla fine di una sessione di barbecue siamo spesso sazi, all’inizio non riusciamo a trattenerci. Prima che il barbecue a carbonella raggiunga la giusta temperatura, si mangia già una baguette preaffettata a volontà. Con un barbecue a gas, la festa può iniziare un po’ prima. Per la precisione entro cinque minuti. Questo renderà voi e il vostro stomaco molto più felici.

Il vostro status sociale non va in fiamme

Mentre voi vi godete il vostro barbecue, i vostri vicini non lo fanno. Chiunque abbia mai fatto una grigliata in pubblico lo riconoscerà: quel vicino nel parco che si dirige nella direzione sbagliata e vi guarda sempre con rabbia. O quel vicino che tossisce eccessivamente per segnalare un fastidio olfattivo. In breve, un barbecue a carbonella significa una nuvola di fumo. Anche se si potrebbe dire che fa parte di un barbecue, sarebbe più bello avere in tasca un barbecue un po’ più sottile. Poiché il barbecue a gas funziona a gas, ha bisogno solo di una piccola fiamma ed è praticamente inodore. Probabilmente in questo modo ti farai più amici…

Buon gusto

È inoltre possibile sostituire i vapori di fumo di cui sopra per trattenere meglio il sapore nei cibi. Come si può immaginare, un barbecue a carbonella ha un sapore più simile a quello di un barbecue affumicato a causa del modo in cui i carboni bruciano. Con un barbecue a gas, potrete gustare ancora di più il sapore di hamburger, verdure e altri ingredienti. Quindi anche questo capolavoro culinario se la cava meglio. Inoltre, con un barbecue a gas è possibile lavorare in modo molto più raffinato grazie alle impostazioni regolabili. Mentre con il barbecue a carbonella tutto deve essere su un’unica grande fiamma, il barbecue a gas può essere regolato perfettamente in base agli ingredienti. In questo modo, vi assicurerete che lo spiedino di verdure non venga carbonizzato, mentre l’hamburger sarà cotto a puntino.

Servizio di pulizia

Oltre a divertirsi, il barbecue purtroppo significa anche pulire. Dove si smaltiscono i rifiuti? E queste ceneri brillano ancora? E come si può pulire di nuovo la rete? Con un barbecue a gas, potete facilmente portare con voi solo la bombola del gas e il barbecue. Il nomadiQ si spinge oltre quando si tratta di pulizia. Una volta consumato il proprio pasto, è sufficiente chiuderlo. Quando si torna a casa, mettere le griglie in lavastoviglie o asciugarle con un panno. Il rivestimento antiaderente evita di ritrovarsi con un pasto intero nel lavandino. Che bel modo di concludere la giornata estiva.

Conclusione: ci sono molte differenze tra un barbecue a carbonella e uno a gas. Se si vuole mantenere l’odore del fumo nei cibi, si può optare per un barbecue a carbonella. Volete più opzioni e un po’ di comodità? Allora un barbecue a gas fa al caso vostro. Convinti? Poi provate il nostro barbecue nomadiQ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *