Consigli per un perfetto barbecue in campeggio – godersi la natura

Siete pronti per deliziose grigliate e divertimento in campeggio? Che siate campeggiatori esperti o che stiate montando la tenda per la prima volta, questi utili consigli faranno sì che il vostro barbecue in campeggio sia un successo garantito!

#1 Investite in un barbecue intelligente barbecue di qualità

Per diventare un vero Grill Master, è necessario un buon barbecue pratico. Il barbecue a gas portatile nomadiQ è ideale per qualsiasi ambiente.

Mobilità totale: grazie al suo design compatto, il barbecue nomadiQ può essere portato ovunque, dal campeggio alle feste in cortile.

La comodità del gas: il nomadiQ funziona a gas: basta un minuto per accendere il barbecue! Avete una bombola di gas grande (o gas da campeggio)? NomadiQ ha pensato a questo quando ha sviluppato questi tubi per il gas.

Doppio piacere: il barbecue è dotato di due lati griglia. Le manopole del gas separate consentono di controllare entrambi i lati del grill. Perfetto per i diversi gusti – carne e vegetariano, un contorno per tutti!

Pulizia rapida: nomadiQ sa che nessuno vuole perdere molto tempo a pulire dopo un buon barbecue. Il design intelligente di NomadiQ rende questa operazione semplice e veloce, in modo da avere più tempo per godersi il momento più a lungo!

#2 Non dimenticare l’essenziale

Preparatevi al meglio per la vostra avventura di barbecue in campeggio. Portate con voi l’essenziale per un’esperienza di barbecue senza precedenti. Pensate a pinzette, spazzola e panno per la pulizia e un set di coltelli. Non dimenticate le parti utili del barbecue, come la piastra chiusa o le teglie per poffertjes e crêpes. I tappetini per grigliate sono molto utili anche per grigliare il pesce e gli oggetti più piccoli e vi faranno risparmiare tempo per la pulizia. Anche olio d’oliva, carta assorbente, sale e pepe non devono mancare. Non dimenticate che a volte non troverete quello che vi serve in vacanza, quindi portate con voi questi elementi di base.


Suggerimento: il foglio di alluminio è il vostro migliore amico quando fate un barbecue in campeggio. È perfetto per avvolgere e proteggere gli alimenti dal calore diretto. Potete preparare facilmente i pacchetti con le verdure, il pesce o la carne che preferite, oltre a qualche erba e spezia. Mettete i pacchetti sulla griglia e avrete un pasto delizioso in pochissimo tempo, senza dovervi preoccupare troppo della pulizia.

#3 Decidete cosa volete fare e preparatevi bene.

Il segreto di un barbecue di successo sta nella preparazione. Tagliate e marinate tutti gli ingredienti in anticipo. Preparate le salse e le marinate in anticipo e conservatele in contenitori richiudibili.
Mangiare in campeggio non deve essere noioso, ma nemmeno complicato. Con la giusta preparazione e un approccio intelligente, potrete gustare pasti variegati e gustosi. Scegliete una ricetta dalla rivista nomadiQ e fate la spesa. Preparate bene il barbecue tagliando prima tutto ciò che deve essere tagliato e preparando tutti gli strumenti, in modo da potervi concentrare successivamente sulla cottura alla griglia.

#4 Mantenetelo pulito e sicuro.
Mantenete i prodotti freschi in frigorifero ed evitate le contaminazioni incrociate pulendo gli utensili tra un prodotto e l’altro. Niente frigorifero? Mantenete al fresco cibi e bevande in questo zaino refrigerato.

Posizionate il barbecue su una superficie stabile e assicuratevi che non scivoli grazie al tappetino antiscivolo.

Suggerimento: verificate in anticipo se è consentito fare il barbecue nel luogo prescelto.

Questi consigli e ricette vi aiuteranno a ottenere il massimo dal vostro barbecue in campeggio o al parco. Quindi, se siete appassionati di BBQ, preparatevi a un’estate quasi finita, piena di buon cibo e di momenti indimenticabili all’aperto! Che siate avventurieri appassionati o campeggiatori alle prime armi, con il giusto approccio la vostra esperienza culinaria all’aperto sarà un grande successo. Divertitevi e godetevi il cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *