Il dolce è il nuovo salato: i 5 dessert più gustosi per il barbecue

Quando si pensa al barbecue, probabilmente si pensa soprattutto ad hamburger, kebab e altre prelibatezze associate. Ma ciò che molti dimenticano è che il barbecue è anche il luogo ideale per preparare deliziosi dessert.

“Se vuoi un hamburger, devi farlo”, un noto slogan che tutti sentiamo alla fine di una grigliata. E anche se ne avete abbastanza. Quindi, la prossima volta, prendetevi più tempo per preparare deliziosi dessert da barbecue! Tutti noi desideriamo questa varietà. Perché quale modo migliore di concludere la serata barbecue se non con un dolce spettacolo? È anche pratico: non dovete preoccuparvi della preparazione, perché il barbecue è il vostro migliore amico. Condividiamo le più gustose ricette di dessert al barbecue che la vostra lingua dovrebbe provare quest’estate. Tornate al lavoro!

Una barca piena

Mentre probabilmente siete abituati a mangiare una banana direttamente dalla scatola, o al massimo ad aggiungerla a una macedonia, questa è la base di un dessert che non vedete l’ora di mangiare. È semplicissimo: tagliate la buccia di banana nel senso della lunghezza, spalmate un po’ di burro nella cavità, se necessario, metteteci sopra dei pezzetti di cioccolato e avvolgete il tutto in un foglio di alluminio. Oltre al cioccolato, aggiungete tutti i vostri condimenti preferiti: noci, mini marshmallow, versate un po’ di rum o spolverate con un po’ di zucchero a velo. E pronti per il barbecue! In breve: completamente personalizzabile e chic come piace a voi! Per un vero colpo d’occhio, servite una pallina di gelato (alla vaniglia) accanto a questa barca di banane ripiene.

Vogliamo gli S’more!

Lo sapevate? Quei video di cucina super attraenti che non sono solo gustosi per la bocca, ma anche per gli occhi? Gli S’mores ne sono un esempio lampante. Soprattutto se avete visto il filmato al rallentatore di come i marshmallow fusi vengono recuperati dal mare di cioccolato con un semplice biscotto. Un dessert al barbecue che si sta lentamente allontanando dal barbecue americano e che è assolutamente da non perdere. È meglio usare una ciotola (piccola) o una padella adatta al barbecue. Costruirete degli strati: cioccolato (può essere anche con pezzi di arachidi all’interno), marshmallow e biscotti inseriti qua e là. Per aggiungere un po’ di equilibrio e un tentativo di “salute”, potete aggiungere delle fragole estive. Il tutto può essere gettato sul barbecue e intinto insieme.

Mela, gelato

Quanto sopra è un po’ troppo zuccheroso per voi? Questo dessert è un po’ più semplice da preparare. La base è una mela con cannella e zucchero, ma siete voi a decidere quanto volete che sia dolce. E se volete un tocco in più, aggiungete un goccio di rum. Tagliare a pezzi circa una mela per persona e disporla in un foglio di alluminio. Spolverare con cannella e un po’ di zucchero e chiudere. Dopo 5-10 minuti, la cottura sarà completa e sarà facile pungerla. La parte migliore è servire una nuova pallina di gelato (alla vaniglia) a parte. In questo modo, potrete rinfrescarvi un po’ dopo il calore del barbecue!

Fuori dal bastone

Vi è rimasto qualche spiedino con tutti gli ingredienti del barbecue? Usatelo per infilare tutti i tipi di frutta! Ananas, fragole, mele, meloni, ecc. Posizionare sul barbecue e grigliare come se si trattasse di uno spiedino satay. Questo dessert a base di frutta fresca vi permetterà di non perdere la calma dopo il grande barbecue!

Costine alla pesca: costine alla pesca!

Infine, questa dolce versione vegetariana degli spareribs. In questo modo, si mantiene l’atmosfera del barbecue, ma si aggiunge un po’ di sapore in più alla fine della serata. Ecco come fare: tagliate la pesca a metà e mettetela sulla griglia del barbecue, in modo da lasciare dei bei segni sulla griglia. Per dare il tocco finale alla ricetta, cospargerla con una salsa alla vaniglia o, come per le altre ricette BBQ, servirvi sopra una pallina di gelato. Se volete mantenerlo un po’ più sano, sostituite la salsa alla vaniglia con ricotta o yogurt greco e completate con miele e noci tostate al barbecue. Una volta fatto questo, potrete mettere da parte le vostre costole medie!

Non importa quale sia il dessert del barbecue, purché se ne serva uno. Perché il vostro stomaco sta aspettando qualcosa di più di infiniti hamburger e baguette con formaggio alle erbe. Molto dolce!

Avete già l’ispirazione ma non avete ancora il barbecue? Per rendere la vostra prossima grigliata il più semplice possibile con il nostro barbecue portatile nomadiQ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *